venerdì 27 marzo 2015

"La Settimana di Rabarama" - 27 Marzo 2015


Questa settimana è stata intensissima! 
Il viaggio a Las Vegas per partecipare a One Night for One Drop con il Cirque du Soleil è stata una  bellissima esperienza, con persone così stimolanti e energetiche. Ho partecipato anche quest'anno donando una mia opera per l'asta di beneficenza per aiutare la fondazione One Drop nei suoi progetti per portare acqua potabile e chi soffre la sete nel mondo. 
Poi appena tornata in Italia, dopo una tappa a Miami per alcuni affari :), subito in fonderia a rifinire delle opere e in atelier a terminarne altre.

Vi ho presentato in particolare due sculture, A-ttenzione ed Aspir-azione, due soggetti storici per me (li trovate qui: http://www.rabarama.info/#!sculptures/ccj4 ) e un dipinto del 1999, esibito in due importantissime mostre per la mia carriera: Labirinto Mentale (è qui: http://www.rabarama.info/#!painting-labirinto-mentale/c5gx ). Una tappa molto importante della mia storia artistica!

Voglio segnalare anche la grandissima partecipazione su facebook ad una domanda che avevo posto, circa il ruolo sociale dell'artista: in così tanto hanno espresso la loro interessante opinione, grazie e potete ancora commentare qui: http://on.fb.me/1OCqyRd  ).

Mi raccomando: iscrivetevi alla mia newsletter e avrete sempre molte novità in anteprima direttamente nella vostra e-mail: http://www.rabarama.info/#!subscribe/c9c1.

Nel mondo della scienza si stanno muovendo molte cose: sarà un anno decisivo nell'esplorazione spaziale (vedi le missioni verso Ceres ed Europa ad esempio) e nella comprensione della realtà: mi ha molto colpito la notizia del prossimo esperimento del Cern con un acceleratore di particelle che “è pronto per aprire un “portale” tra gli Universi paralleli”...veramente i confini tra scienza e fantascienza stanno sparendo! Come artista sono felice di vedere come spesso l'arte (in questi casi la letteratura fantascientifica) possa ispirare la ricerca scientifica...
La notizia dell'aereo passeggeri tedesco schiantato sulle Alpi è sconvolgente se risulterà vero quello che pare, cioè che uno dei piloti abbia fatto schiantare volontariamente l'aereo per “suicidarsi”...quali “demoni” si annidano dentro alcune persone?  Terribile...
Per fortuna arrivano anche notizie positive dal mondo:  pare che gli sforzi per aiutare chi soffre la sete stiano iniziando ad avere successo a livello globale (anche grazie a fondazioni con One Drop!).

La settimana prossima una importante e bella novità, per farmi conoscere meglio! Iscrivetevi alla newsletter per avere l'anteprima,  http://www.rabarama.info/#!subscribe/c9c1 e anche le prossime news sul Rabarama Skin Art Festival (www.rabaramaskinartfestival.com )

Un buon week end a tutti!
Rabarama
www.rabarama.info


Io nella Rete:
SITO UFFICIALE: http://www.rabarama.com/
FACEBOOK https://www.facebook.com/rabaramaonFB
BLOG UFFICIALE http://rabaramaofficial.blogspot.com/
TWITTER https://twitter.com/Rabarama_
PINTEREST http://it.pinterest.com/rabaramatrue/
INSTAGRAM http://instagram.com/rabaramaofficial
RABARAMA SKIN ART FESTIVAL http://www.rabaramaskinartfestival.com/

#1NIGHT1DROP #acqua2015 #cirquedusoleil #cern #germanwings #scultpture #rabaramaskinart

Nessun commento:

Posta un commento