Quella di Rabarama è stata una performance live che ha visto protagonista la nuova Land Rover Evoque, con le textures ed i colori rappresentativi dello stile dell'artista, oggetto di un'operazione di wrapping.
L'ispirazione creativa punta ad avvolgere l'auto in una sorta di talismano beneaugurante e protettivo, composto da una matrice cellulare che lega il micro al macrocosmo, l'individuo (in questo caso in movimento nella propria auto) alla comunità.
Land Rover Evoque Rabarama |
Rabarama ha inoltre ideato una performance di body paint e acrobazia, volta a creare la giusta e suggestiva atmosfera, che precederà il disvelarsi dell'opera realizzata dall'artista sulla nuova Evoque, performance che continuerà nel corso della serata coinvolgendo gli ospiti dell'evento.
Il mondo contemporaneo ci ha abituati a considerare i confini tra arte, design ed altri ambiti estetici, come non netti, ma continuamente in osmosi reciproca, in un virtuoso circolo di stimoli; la performance dell'artista si inserisce in tale processo in divenire, con l'idea di creare un evento unico per celebrare i numerosi successi della prestigiosa casa automobilistica e la nuova location della concessionaria, punto di riferimento per tutta la provincia, con i suoi nuovi spazi, ma con l'esperienza e la professionalità di sempre.
La vicinanza tra Rabarama e l'universo delle arti performative sarà nuovamente ribadito dalla donazione di un'opera scultorea dell'artista, in occasione dell'evento filantropico di One Drop e Cirque du Soleil.
www.rabarama.com
REALIZZAZIONE VIDEO
DNA CULTURA http://www.dnacultura.it/
Nessun commento:
Posta un commento